Metalservice nasce nel 1991. Inizialmente si occupa di commercializzazione di minuterie metalliche per i settori: abbigliamento, calzature, cinture e pelletterie.
Negli anni la sua mission si trasforma e lesperienza derivata dalle minuterie metalliche la conduce a divenire leader nella produzione di cinture, etichette retrocinta, borse, applicazioni e accessori in pelle, nastro, tessuto e metallo per le più importanti firme della moda italiana e straniera.
Grazie allinformatizzazione del proprio ufficio tecnico, lazienda è in grado di realizzare prototipi unici e personalizzati secondo le più disparate esigenze.
Anche se Metalservice utilizza differenti tipologie di materialI, la pelle rimane lingrediente principe delle sue creazioni. La predilezione per la pelle trova riscontro nelle sue caratteristiche inimitabili di qualità, durata, eleganza, morbidezza, tattilità, colore e prestigio.
La pelle rappresenta molto più di una semplice materia di progetto ma diviene detentrice di valori antichi, dove struttura, superficie, odore, tutto riporta a un volto materico molto preciso, indelebile nel tempo che si rinnova costantemente.
Conoscere i materiali e misurarsi con le tecnologie più avanzate è la linea guida che ha condotto lazienda a conferire alla pelle e a tutti altri materiali che utilizza un significato sempre attuale e moderno, mantenendo le qualità originali di ogni singolo elemento. Grazie a questo know how, Metalservice ha sviluppato, nel tempo, scelte di materiali e processi produttivi in costante evoluzione.
Tuttavia, un prodotto in pelle non è prezioso soltanto perché fatto con materiali di qualità che richiedono lavorazioni complesse, ma soprattutto perché esige unattitudine duso particolare: la capacità di avere cura delle cose, di comprenderne e saperne apprezzare la natura unica ed esclusiva.
Qualità, tempestività nelle consegne e continua attenzione alle esigenze del cliente sono le principali caratteristiche di Metalservice. La necessità di un mercato altamente competitivo e innovativo, ha permesso allazienda di entrare in contatto con le imprese fornitrici di materia prima (nazionali ed estere) nel rispetto delle normative internazionali per quanto riguarda la produzione, lelaborazione e la provenienza delle materie prime.